Aquaplantae

Una tecnica dai numerosi vantaggi.

L’idrocoltura é la tecnica di coltivazione in grado di far crescere in modo sano e rigoglioso diversi tipi di piante attraverso un unico elemento: l’acqua.

Questa tecnica presenta numerosi vantaggi: innanzitutto é possibile far crescere le piante in qualsiasi tipo di ambiente, dalla casa al negozio oppure in ufficio, la crescita é molto più rapida rispetto ai metodi classici, gli attacchi da parte di parassiti diminuiscono drasticamente e gli interventi di manutenzione sono ridotti al minimo.

L’idrocoltura é ideale per crescere in casa diverse specie di piante, eliminando il rischio di sporcare mobili e pavimenti e dedicando alla cura pochi minuti di tempo durante tutto il corso dell’anno.

cosa e idrocoltura
AQUAPLANTAE

Una soluzione pratica e poco impegnativa.

Possedere una pianta cresciuta in idrocoltura é la soluzione perfetta anche per chi non é in possesso del classico “pollice verde”, ma vuole comunque godere senza troppi impegni di una piccola oasi verde tra le mura domestiche.

Ciò che tradizionalmente fa il terreno, ovvero rilasciare le sostanze nutritive necessarie alla crescita della pianta, nell’idrocoltura viene fatta interamente dall’acqua, per questo motivo l’unica accortezza da tenere a mente per far prosperare qualsiasi vegetale che si voglia far crescere con questa tecnica, consiste nell’aggiungere del concime in granuli che si discioglierà assicurando il rilascio di nutrienti per diversi mesi, ed in secondo luogo, aggiungere di tanto in tanto dell’ulteriore liquido per compensare quello che nell’arco dei giorni viene assorbito.