Aquaplantae

Calathea

La Calathea é una pianta originaria delle zone tropicali dell’Asia e del continente Australe, coltivata come pianta da appartamento é molto apprezzata per il suo fogliame caratterizzato da grandi foglie variegate con il bordo in colore contrastante con il resto della pagina fogliare.

Le piante di Calathea necessitano di essere posizionate in zone abbastanza luminose anche se sono in grado di sopportare sufficientemente bene anche l’ombra; in ogni caso é necessario evitare di esporle alla luce diretta del sole, scegliendo per questo motivo luoghi più riparati. Infine ricordarsi sempre, soprattutto nei mesi invernali, di enerla in luoghi con una temperatura superiore ai 15° C.

calathea
anubias
AQUAPLANTAE

Anubias

L’Anubias é una pianta molto resistente che si accontenta di poca luce, molto bella e si adatta a qualsiasi tipo di ambiente.

Appartenente alla famiglia delle Araceae, l’Anubias é una pianta originaria dell’Africa Centro-Occidentale.

Dalle foglie lucide e coriacee color verde scuro, si adatta tranquillamente ai più ampi range di PH dell’acqua, sopportando inoltre qualsiasi tipo di temperatura.

Dalla crescita molto lenta, non richiede una forte illuminazione dato che in natura solitamente cresce all’ombra delle piante più alte.