Aquaplantea

Piante belle, longeve e nessuna manutenzione.

Avere una casa ricca di piante é tra le migliori forme di arredamento, infatti sono in grado di rendere vivi ed esteticamente belli gli ambienti, filtrano e rigenerano l’aria che respiriamo ed infine donano freschezza e vivacità a tutti gli angoli che altrimenti risulterebbero disadorni.

Molte persone sono però frenate dall’impegno che può portare l’avere uno spazio “green” e si privano di questo piacere per evitare di creare un vero e proprio deserto nel giro di pochi mesi.

Oggi, grazie all’idrocoltura, é possibile anche per l’individuo più disattento ed impegnato di riuscire a crescere rigogliosamente delle splendide piante che saranno più belle, longeve e soprattutto che non si dovranno innaffiare, risultando ideali anche per chi passa diversi periodi lontano da casa propria.

AQUAPLANTEA

Ambienti sani e puliti tutto l'anno.

Dopo aver preso piede nel Nord Europa ed essere utilizzata in abitazioni, edifici pubblici e scuole, questa tecnica sta lentamente diffondendosi in tutto il mondo grazie ai suoi vantaggi di funzionalità, estetica e praticità.

• Le piante cresciute in idrocoltura risultano più resistenti e lengeve grazie all’assenza di agenti patogeni che sono invece frequentemente presenti nel terreno, e soprattutto grazie all’ottimale ossigenazione data dall’acqua a tutto l’apparato radicale.

• La manutenzione é ridotta ai mini termini limitandosi a dei rabbocchi mensili di acqua, delle saltuarie aggiunte di nutrienti, ma soprattutto eliminando qualsiasi necessità di rinvaso.

• La pulizia degli ambienti é assicurata dalla totale assenza di terriccio, e soprattutto, si evita la proliferazione di muffe e parassiti che attirerebbe la sua presenza.